Domande frequenti sulle piste di ghiaccio removibili

Quali dimensioni deve avere una pista?

Una pista di ghiaccio media ha una superficie di 450 m2 gross, misura pertanto 15 x 30 metri. Il rapporto standard tra larghezza e lunghezza è di 1:2. Divergenze possibili.


Quanto spazio richiede l'impianto tecnico?

L'impianto tecnico richiede circa 35 m2. Esso comprende l'impianto di refrigerazione, un serbatoio tampone ed eventualmente un gruppo elettrogeno.


Quanto tempo occorre per montare una pista di ghiaccio?

Occorrono poche ore per rendere la pista operativa. Normalmente occorrono da 2 a 4 ore per il montaggio e da 12 a 20 per la formazione del ghiaccio.


Per la durata della manifestazione chi è responsabile della superficie di ghiaccio?

Il responsabile ghiaccio definito dall'organizzatore.


Cosa posso offrire agli sponsor?

Pubblicità sulle balaustre, logo sul ghiaccio, stampa sui biglietti (bracciali), utilizzo della pista per eventi aziendali, stand per mercati, link a siti web, eccetera. Vi forniamo volentieri una consulenza per altre iniziative o idee.


Quante persone possono contemporaneamente pattinare?

Si calcolano circa 3 m2 a persona.


Ci si può ferire pattinando?

Il ghiaccio è scivoloso e le lame dei pattini sono taglienti. Grazie a una buona sorveglianza e a misure preventive, come l'obbligo di indossare dei guanti, si possono evitare piccoli incidenti. Dovreste assicurare un servizio di primo soccorso.


A quanto ammontano i costi per la corrente?

Con un tempo di funzionamento da 6 a 8 settimane, le nostre piste di ghiaccio in alluminio richiedono 0,85 kWh di energia elettrica al giorno e metri quadrati di superficie. Si noti che molti fattori influenzano i costi dell'elettricità di una pista di pattinaggio: Le dimensioni della pista di pattinaggio, il periodo di noleggio, le condizioni meteorologiche generali, il tipo di fasce, le scritte (ad es. colorazione bianca dell'intera superficie), ma anche lo spessore del ghiaccio. Su richiesta saremo lieti di calcolare il consumo energetico dell'impianto progettato.


In che modo si ottiene un'autorizzazione?

L'autorizzazione va richiesta al Comune/al Municipio della città. In funzione della durata del noleggio, occorre anche una domanda di costruzione. Il processo di autorizzazione può richiedere da 2 a 3 mesi.


Cosa distingue Sportprojekt da altri operatori?

Il collaudato sistema in alluminio per piste di pattinaggio in vero ghiaccio può essere acquistato o affittato solo da Sportprojekt in Svizzera. Siamo impegnati, vicini e disponibili 24 ore su 24. Ricevete tutto da un'unica fonte (servizio completo) e approfittate della nostra pluriennale esperienza.